Itn, il taxi italiano si fa rete: 51 città, una sola app

Itn, il taxi italiano si fa rete: 51 città, una sola app

Un nuovo modo di chiamare il taxi in tutta Italia è finalmente realtà.

Grazie all’unione delle principali app dei tassisti italiani – Taxi Move, appTaxi e BTaxi, insieme ad altre applicazioni locali – nasce ITN – Italian Taxi Network, una rete completamente italiana, creata da chi ogni giorno vive e lavora nel settore taxi.

Con oltre 2 milioni di download da smartphone, ITN connette già circa 6500 tassisti in 51 città italiane, un numero destinato a crescere. Già oggi il network genera oltre 3,6 milioni di corse l’anno, per un volume di affari pari a 40 milioni di euro.

L’obiettivo? Dare a cittadini e turisti la possibilità di prenotare, chiamare e pagare un taxi in modo semplice e sicuro, utilizzando un’unica app, senza bisogno di scaricarne una nuova in ogni città.

“Con questa partnership storica segniamo il futuro del settore taxi in Italia – spiega Claudio Giudici, presidente di Taxi Move – offrendo una prospettiva di semplicità e sicurezza, che solo il servizio pubblico taxi può garantire. ITN è aperto a tutte le app gestite dai tassisti: non ci rassegneremo mai a lasciare il settore in mano alle multinazionali. Il nostro è un modello che incarna i valori costituzionali di cooperazione e lavoro artigiano.”

“Per noi di appTaxi – aggiunge Stefano Salzani, presidente di appTaxi – si tratta di una naturale, ma fondamentale evoluzione. Collaborare con altre realtà è la dimostrazione concreta della volontà di offrire un servizio sempre più innovativo e di qualità.”

“BTaxi, grazie a questa unione – conclude Riccardo Carboni, presidente di CO.TA.BO. – permetterà agli utenti di muoversi con facilità in gran parte del territorio nazionale, senza nuove registrazioni o installazioni.”

Queste le città che fanno parte del network:

Abano, Aosta, Arezzo, Bagno a Ripoli, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Calenzano, Campi Bisenzio, Carpi, Catania, Falconara, Fiesole, Firenze, Impruneta, Latina, Lastra a Signa, Livorno, Lucca, Malpensa, Martesana, Massa Lubrense, Matera, Mestre, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Pordenone, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Scandicci, Seregno, Sesto Fiorentino, Siena, Signa, Sorrento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza, Villafranca.

Tags: